www.ambulatorioveterinariogiano.it


Vai ai contenuti

Chi siamo

Informazioni per il cliente

L'Ambulatorio Veterinario "Giano" nasce circa 10 anni fa ed è stato fondato dalla Dott.ssa Giuliana Rucco che attualmente ne è il Direttore Sanitario.
La Dott.ssa Rucco, nel corso degli anni, si è occupata dello studio della diffusione e della cura della leishmaniosi, una delle principali cause di morte dei cani sul nostro territorio. In tale ambito, ha collaborato con il Prof. Michele MAROLI, attualmente il maggiore esperto della malattia in Italia, per quanto attiene alla ricerca e alla raccolta dei dati su questa terribile malattia e con l'Istituto Superiore della Sanità.
Nella sua decennale esperienza la Dott.ssa Rucco si è specializzata nella cura degli animali da compagnia (cani e gatti) oltre che di tartarughe, conigli, furetti e pappagalli.
Inoltre, per oltre due anni, si è occupata della cura della fauna selvatica della provincia di Latina ampliando ulteriormente il proprio bagaglio esperenziale e ponendo in essere risultati di rilievo, in particolare sul lupo (canis lupus italicus), evidenziati periodicamente dai principali quotidiani locali e trattati nell'ambito di conferenze e congressi di cui la Dott.ssa Rucco è stata relatrice.
L'Ambulatorio Veterinario "Giano", nel corso degli anni, è cresciuto ed oggi è una moderna struttura dotata di tutti i servizi necessari ad assicurare il benessere e la salute del tuo amico a 4 zampe.


Torna ai contenuti | Torna al menu